IMOLA RUGBY vs FLORENTIA RUGBY

27 Novembre 2022
14 - 41
Tempo pieno

Dettagli

Data Ora League Stagione Match Day
27 Novembre 2022 14:30 Serie B - Campionato Italiano 2022/2023 27/11/2022

Risultati

TeamPunti totaliEsito
IMOLA RUGBY14Sconfitta
FLORENTIA RUGBY41Vinto

CAMPIONATO SERIE B, GIRONE 2, GIORNATA 7

IMOLA RUGBY- RUGBY FLORENTIA 14-41 (7-22)

IMOLA: Foschini, Sanguedolce (60’ Collina), Lazzari, Ferretti, Raffellini, Martinelli, Venturi, Romano ©, Monterisi, Polidori (30’ Olivato), Monduzzi, Salvatori, Ferrari, Morigi, Calderan. A disp. Pecora, Zarrillo, Zini, Varignana, Giardi. All. Morton.

FLORENTIA: Pietramala, Bastiani, Bini (25’ Trechas), Venturi, Ferrara, Gianassi M., Gomez Artal, Baggiani, Stefanini, Gatta, Palmiotto, Zonta, Biagioni, Patruno, Scotini. A disp. Guidotti, Gianassi E., Cozza, Zappitelli, Valente, Delli Carpini. All. Ferraro.

MARCATORI: 8’ mt Morigi- tr Martinelli, 13’ mt Gatta- tr Pietramala, 19’ mt Scotini, 39’ mt Patruno, 42’ mt Pietramala, 52’ mt Ferrara, 69’ mt Venturi- tr. Martinelli, 76’ mt Trechas- tr. Pietramala. IMOLA- Altra domenica amara per l’Imola Rugby, sconfitta nettamente sul suolo amico del “Zanelli- Tassinari” da Florentia con il punteggio di 41 a 14. Un risultato deludente, che trascina i ragazzi di Morton in una brutta situazione di classifica: le contemporanee vittorie di San Benedetto e Siena, infatti, lasciano i rossoblù ultimi da soli, a 5 punti di distanza dalle suddette compagini. Proprio i marchigiani saranno i prossimi avversari di Imola, domenica 4 dicembre, in una gara da brividi che Romano e soci non possono permettersi di sbagliare. Il bicchiere, ciononostante, non è del tutto vuoto: nelle ultime due uscite, i rossoblù hanno saputo tenere testa per buoni tratti del match a squadre fortissime, costruite per ambire alle primissime posizioni del girone, mettendole anche in difficoltà. Un segno di crescita, soprattutto se si guarda all’annata passata, durante la quale Imola incassava passivi pesantissimi, senza mai impensierire i dirimpettai quando il gap tecnico e fisico era indifferente. È chiaro che ancora non è sufficiente per portare a casa punti e vittorie, ma la strada è quella giusta: necessario sarà dare maggiore attenzione ai dettagli, oltre che il recupero di giocatori chiave, al momento fuori per infortunio, come Liverani e Carnevali. Con Florentia, un altro aspetto da evidenziare è stato l’approccio al match di Imola, che ha saputo mettere in campo tanta grinta, trovando addirittura la meta con Morigi, abile a sfruttare un errore dei gigliati. Nel corso della prima frazione, Florentia è riuscita a ribaltare la contesa, andando all’intervallo sul 22 a 7. Nella ripresa, gli ospiti hanno corso pochi pericoli, conducendo in porto la vittoria grazie a 4 marcature, intervallate da una meta di Venturi, che ha contribuito a rendere meno dura la sconfitta dei suoi.

Alessandro Santandrea (Vice-Allenatore Imola Rugby): “Un passo indietro rispetto a domenica scorsa, perché nella metà campo offensiva non siamo riusciti ad essere sufficientemente pericolosi, subendo soprattutto in touche e in meta. Spiace perché vedo una squadra che lotta e si impegna anche in settimana, per questo non raggiungere i risultati è piuttosto frustante. Paghiamo l’inesperienza e le tante assenze, ma la strada è quella giusta. Domenica prossima abbiamo una partita chiave: San Benedetto è una squadra fisica, galvanizzata dal successo odierno: sono certo che faremo del nostro meglio”.

Serie B (girone 2), risultati 7° turno: Firenze-Giacobazzi Modena 19-26 (1-5), Imola-Florentia 14-41 (0-5), UR San Benedetto-Lions Amaranto 44-19 (5-0), Cus Siena-Highlanders Formigine 15-7 (4-0), Jesi-Bologna Rugby 16-43 (0-5). Riposa: Viadana B.

Classifica: Giacobazzi Modena 33, Bologna Rugby 29, Florentia 27, Viadana B 26, Jesi, Firenze 13, Highlanders Formigine 12, Lions Amaranto 7, Cus Siena, UR San Benedetto 6, Imola 1.

Prossima giornata, 8° turno (4/12/2022): Bologna Rugby-Firenze, UR San Benedetto-Imola, Giacobazzi Modena-Cus Siena, Lions Amaranto-Viadana B, Florentia-Jesi. Riposa: Highlanders Formigine.

Leave a comment

Orari segreteria:
Martedì – Venerdì
18.30 – 20.00
Giovedì
17.30 – 19.30