RUGBY JESI 1970 vs IMOLA RUGBY

26 Febbraio 2023
24 - 20
Tempo pieno

Dettagli

Data Ora League Stagione Match Day
26 Febbraio 2023 14:30 Serie B - Campionato Italiano 2022/2023 26/02/2023

Risultati

TeamPunti totaliEsito
RUGBY JESI 197024Vinto
IMOLA RUGBY20Sconfitta

JESI RUGBY CLUB- IMOLA RUGBY 24-20
Jesi: Polucci, Ramazzotti, Poloni, Fanesi, Carosi, Tomassoni Em., Faccenda, Sandroni, Compagnolo, Tomassoni El., Semhan Franco, Feliciani, santini, Piergirolami, Cappuccini. All. De Rossi. A disp. Maldini, Boria, Bruciaferri, Tittarelli, Pulita, Amori, Marinelli.
Imola: Di Franco, Collina, Liverani, Foschini, Giardi, Martinelli, Ferretti, Romano ©, Monterisi, Salvatori, Smidt, Olivato, Ferrari, Morigi, Zarrillo. All. Morton. A disp. Barelli, Conti, Zini, Randi, Polidori, Calabrò, Cecchetti.

JESI- Domenica da mille rimpianti per l’Imola Rugby, sconfitta sul filo di lana sul campo di Jesi con il punteggio di 24 a 20, al termine di una partita caratterizzata da grande equilibrio. Su un campo pesante e fangoso, con una pioggia copiosa e un vento sferzante a rendere estremamente complesse le condizioni di gioco, i ragazzi di Morton sono stati protagonisti di una prestazione di spessore, al cospetto di una squadra non del livello delle “5 sorelle” che stanno dominando il campionato, ma certamente solida, come testimonia la sesta posizione in classifica. Purtroppo, come spesso capitato in questa stagione, Imola non ha saputo sfruttare la mole di occasioni prodotte, mancando di cinismo negli ultimi metri della metà campo avversaria. In avvio di gara, Jesi ha saputo far volgere la contesa dalla propria parte, approcciando in maniera convinta e portandosi in vantaggio sul 10 a 3. Imola ha saputo reagire rispondendo colpo su colpo, ma i padroni di casa hanno difeso il vantaggio sul 17 a 10 di fine primo tempo. Nella ripresa, grande forcing rossoblù alla ricerca del pari: a tempo scaduto, i romagnoli riuscirebbero a trovare anche la clamorosa meta del successo, ma il giudice di linea annulla per un avanti ospite che ha lasciato molto perplessi Morton e il suo staff. Imola si deve così accontentare di un punto utile a smuovere la classifica: le notizie meno positive, tuttavia, sono giunte dagli altri campi, perché i Lions Amaranto hanno espugnato Formigine, mettendo nove punti tra sé e la stessa Imola. Nel prossimo turno i rossoblù attendono al “Zanelli- Tassinari” la capolista, per una partita che si preannuncia alquanto proibitiva sulla carta.

Alessandro Santandrea (Vice Allenatore Imola Rugby): “Siamo stati protagonisti di una partita di buon livello, come avevamo chiesto in settimana. Ho poco da rimproverare ai ragazzi, si sono ben comportati al cospetto di una squadra forte su un campo difficile. Dobbiamo migliorare in fase di realizzazione. Domenica recupereremo Venturi, mentre dovremo fare a meno del nostro capitano Romano, che potrebbe avere riportato un serio infortunio al tendine d’Achille: a lui vanno i nostri più sentiti auguri, cercheremo di onorarlo nelle prossime partite”.
Serie B (girone 2), risultati 14° turno: Viadana B-Firenze 22-3 (4-0), Jesi-Imola 24-20 (5-1), Bologna Rugby-Giacobazzi Modena 3-24 (0-5), Highlanders Formigine-Lions Amaranto 5-12 (1-4), Florentia-Cus Siena 60-0 (5-0). Riposa: UR San Benedetto.
Classifica: Viadana B 60, Florentia 57, Giacobazzi Modena 53, Bologna Rugby 39, Firenze 38, Jesi 27, UR San Benedetto 19, Cus Siena, Highlanders Formigine e Lions Amaranto 16, Imola 7.

Orari segreteria:
Martedì – Venerdì
18.30 – 20.00
Giovedì
17.30 – 19.30