TUTTI IN MISCHIA!

CAMPI ESTIVI

Che cos'è?

Tutti in mischia è il campo estivo dedicato a tutti i bambini e alle bambine che vorranno divertirsi all’aria aperta e scoprire insieme i valori più importanti nella vita: amicizia, collaborazione, rispetto degli altri e gioco di squadra, il tutto passando attraverso un fantastico giro virtuale del mondo, la conoscenza di diverse culture e la pratica sportiva del rugby e non solo.

Attività

Il fulcro di tutta la nostra attività quotidiana ruoterà intorno al gioco/sport del quale esalteremo i principi fondamentali: lealtà, rispetto, impegno e coraggio.
Questi sono i valori che trasmetteremo anche attraverso le nostre proposte ludiche, creative e didattiche: gite culturali e naturalistiche, laboratori creativi di riciclo, arteterapia, attività motorie e sportive anche in acqua, giornate dedicate all’educazione civica, tutto questo senza dimenticare di fare i compiti.

Svolgeremo inoltre visite guidate presso Campo Volo della P.S. – Aeroporto di Bologna, Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, 15° Stormo Aeronautica di Cervia, Lega Navale Sezione di Ravenna e Guardia Costiera.

Chi siamo?

Dal 1978 siamo l’espressione del rugby a Imola. La nostra lunga storia è costellata di sfide e “mete” da raggiungere: quest’estate ci proponiamo di conquistare tanti nuovi amici! Ci piace pensare che sia possibile condividere la nostra grande passione: l’amore e la dedizione per uno sport che è una palestra all’aria aperta per allenarsi al gioco della vita. Nel rugby ognuno è chiamato a dare il meglio di sè che, sommato al meglio degli altri, fa divertire, costruire e, possibilmente, anche vincere. Questo sport insegna ad accettare le sconfitte, a rialzare la testa, a stringere la mano ai propri avversari per poi condividere con loro un “terzo tempo” di festa, cibo e amicizia.

Personale

I bambini e le bambine saranno accompagnati per mano da un gruppo di professionisti dinamici e attenti, tra cui pedagogisti, operatori culturali ed educatori (1 ogni 10 bimbi + 1 aiuto educatore) e, nelle attività sportive, da allenatori certificati e specializzati che trasmetteranno, attraverso lo sport, valori importanti come rispetto, gioco di squadra e disciplina.

Regolamento

BAMBINI/E E RAGAZZI/E DAI 6 AI 13 ANNI COMPIUTI

Tutti i bambini del campo estivo sono tutelati da una polizza assicurativa stipulata dalla Società; sono comunque vietati comportamenti che possano mettere a rischio l’incolumità di se stessi e di terzi.

NON POSSONO ESSERE ASSOLUTAMENTE PORTATI AL CAMPO:

giochi (compresi quelli elettronici), oggetti di valore e denaro in contanti, merendine, cellulari e lettori MP3.

I GENITORI SONO TENUTI A SEGNALARE

se il minore iscritto, a causa di patologie o impedimenti fisici, necessiti di particolari cure o assistenza, per dar modo all’organizzatore di poter meglio predisporre le attività dell’iscritto.

TUTTI I BAMBINI E LE BAMBINE DIVERSAMENTE ABILI SONO ACCOLTI A BRACCIA APERTE.

Ecco come puoi trovarci

PRESSO I CAMPI “ZANELLI TASSINARI”
VIA PAPA ONORIO II, 34 – 40026 IMOLA
TEL. +39 393 97 97 385
EMAIL: campoestivo@imolarugby.it

DOPOSCUOLA

Compiti, merenda, laboratori e attività ludico/didattiche ti aspettano al dopo scuola “TUTTI IN MISCHIA”.

Quando?
Dalle ore 12:30 alle ore 18:30 o dalle ore 16:30 alle 18:30 dal Lunedì al Venerdì.
La Società offre la possibilità di prolungare l’orario di dimissioni fino alle 19.
Come posso iscrivermi?
Le iscrizioni al doposcuola vanno effettuate almeno 10 giorni prima della data di inizio frequenza.
 
Per iscriversi sarà necessio compilare l’apposita modulistica e completare l’iscrizione prendendo contatti con la Segreteria della Società Querce Rugby.
 
Per iscrizioni, regolamento e costi:
☎️  Chiamaci: MICHELA 346 3592890
Dove?
Presso CAMPI “ZANELLI TASSINARI”, VIA PAPA ONORIO II, 34 IMOLA
La società offre la possibilità di ritiro del bambino/a dal proprio Istituto Scolastico (appartenente al comune di Imola).

Orari segreteria:
Martedì – Venerdì
18.30 – 20.00
Giovedì
17.30 – 19.30